CLASSIC BLUE
E’ stato definito “Intramontabile, senza tempo, elegante nella sua semplicità”
(cit. “ilsole24ore”)
Parliamo del colore BLU, e più precisamente del CLASSIC BLUE PANTONE.
E’ così che in questi giorni di quarantena ho cominciato a riflettere su ciò che mi poteva trasmettere tranquillità, stabilità, un senso di fiducia (di cui sento davvero il bisogno), così improvvisamente mi sono ritrovata a dipingermi le unghie di BLU, mettermi una fascia BLU nei capelli, truccarmi e vestirmi con varie sfumature del mare e del cielo…
… e già, è proprio al mare e al cielo che stavo pensando, alla loro immensità e al loro colore così intenso, tanto da favorire la concentrazione, la pace interiore.
Beh, credo sia il mio colore già da prima di nascere, perché è sempre stato quello che preferivo, è sempre stato incondizionatamente quello che sceglievo istintivamente.
Il CLASSIC BLU PANTONE è il colore di questo 2020, nonostante tutto e nonostante tutti, lui insieme a tutte quelle sfumature intermedie che possono trasmetterci quella pace, concentrazione, stabilità e resilienza che tanto cerchiamo.
E poi, perché no, possiamo abbinarlo a tanto altro ancora.
Noi lo abbiamo abbinato ad altri PANTONE che, nonostante non facciano parte della collezione moda di questa primavera/estate, ci hanno ispirato: sono le sfumature del blu, ma non solo.
I colori che abbiamo scelto sono colori pastello, delicati ma decisi, il DUSK BLUE e l’AQUAMARINE, e poi abbiamo deciso di abbinare un colore da sempre caldo e intramontabile il CABERNET.
Ci siamo lasciati avvolgere e abbracciare da queste tinte, ma mi piacerebbe tanto sapere cosa ne pensate voi.
A quale altro colore li abbinereste?
Chiacchieriamo?