PALETTE #1

CLASSIC BLUE

E’ stato definito “Intramontabile, senza tempo, elegante nella sua semplicità”

(cit. “ilsole24ore”)

Parliamo del colore BLU, e più precisamente del CLASSIC BLUE PANTONE.

E’ così che in questi giorni di quarantena ho cominciato a riflettere su ciò che mi poteva trasmettere tranquillità, stabilità, un senso di fiducia (di cui sento davvero il bisogno), così improvvisamente mi sono ritrovata a dipingermi le unghie di BLU, mettermi una fascia BLU nei capelli, truccarmi e vestirmi con varie sfumature del mare e del cielo…

… e già, è proprio al mare e al cielo che stavo pensando, alla loro immensità e al loro colore così intenso, tanto da favorire la concentrazione, la pace interiore.

Beh, credo sia il mio colore già da prima di nascere, perché è sempre stato quello che preferivo, è sempre stato incondizionatamente quello che sceglievo istintivamente.

Il CLASSIC BLU PANTONE è il colore di questo 2020, nonostante tutto e nonostante tutti, lui insieme a tutte quelle sfumature intermedie che possono trasmetterci quella pace, concentrazione, stabilità e resilienza che tanto cerchiamo.

E poi, perché no, possiamo abbinarlo a tanto altro ancora.

Noi lo abbiamo abbinato ad altri PANTONE che, nonostante non facciano parte della collezione moda di questa primavera/estate, ci hanno ispirato: sono le sfumature del blu, ma non solo.

I colori che abbiamo scelto sono colori pastello, delicati ma decisi, il DUSK BLUE e l’AQUAMARINE, e poi abbiamo deciso di abbinare un colore da sempre caldo e intramontabile il CABERNET.

Ci siamo lasciati avvolgere e abbracciare da queste tinte, ma mi piacerebbe tanto sapere cosa ne pensate voi.

A quale altro colore li abbinereste?

Chiacchieriamo?

Add Your Comment

Seguici anche su:

Tiziana Figliuzzi Architetti @2020 All Rights Reserved. Powered by Bquadro Agency

error: Il Contenuto è Protetto