PALETTE #40

Architetto a Colori

Oggi vi mostriamo come arriviamo dall’idea fino al progetto passando attraverso il colore e per farlo progetteremo una cucina moderna con angolo snack. 

Il progetto parte dell’ascolto: immaginavo che ci abbiate chiesto una cucina moderna ma che possa inserirsi in ogni contesto. 

Partiamo dallo studio dello spazio a disposizione e dei colori che possono valorizzare quello spazio. 

Il colore ha, inoltre, il compito importantissimo di soddisfare l’esigenza che ci avete chiesto: una cucina di carattere moderna e che vada bene in ogni contesto. 

Creiamo un mood board nel quale inseriamo colori, materiali e immagini d’ispirazione.

Il moodboard ci guiderà nel progetto.

In questo caso abbiamo scelto un legno rovere spazzolato per le colonne contenitive e l’angolo sneck. Con il legno abbiamo soddisfatto l’esigenza di poter inserire nella cucina in ogni contesto abitativo.

Per il piano di lavoro abbiamo scelto un marmo calacatta soddisfando così l’esigenza di una cucina dall’aspetto moderno. 

l’elemento di carattere dato dal colore degli elementi contenuti di verticali e delle ante colore grigio chiaro in oceano.

 infine la parete di sfondo e grigio scuro in modo da far risaltare tutti gli elementi. Ecco come colori e materiali finiscono insieme per deforme vostri sogni

Se sei interessato ad altre idee trovi una varietà di esempi qui sul blog.

Se invece cerchi qualcosa di più personalizzato chiamaci per fissare un appuntamento gratuito.  

Alla prossima per altri consigli.

Add Your Comment

Seguici anche su:

Tiziana Figliuzzi Architetti @2020 All Rights Reserved. Powered by Bquadro Agency

error: Il Contenuto è Protetto